Con la canapa si può!

giugno 26, 2008

Come si fa il sapone?
Mescolare acqua e soda (attenzione il processo sviluppa calore!). Portare l’olio di canapa ottenuto spremendone i semi alla stessa temperatura della soluzione, e mescolare con un frullino. Una volta raggiunta la giusta consistenza, mettere il composto in stampi, e infornare. Dopo poco avrete il vostro sapone biologico alla canapa.

Come si fa la carta usando la canapa?
Pestare rami e foglie in un mortaio; alla pappetta che si forma aggiungere acqua e vinavil, ed eventualmente acqua ossigenata per sbiancare. Stendere il composto su di un setaccio, e lasciare asciugare a lungo. Ora la vostra carta è pronta!

La pasta con la farina di canapa?
Si fanno tostare i semi in forno e si tritano per formare della farina. Poi la si impasta insieme con acqua e uova. Una volta stesa e tagliata a strisce la si cuoce in acqua salata e buon appetito!

E’ possibile fare il BioDiesel con la canapa? Come?
Il processo che segue è molto pericoloso. Le istruzioni date sono solo indicative. Non fare nulla senza le adeguate nozioni.

Spremere a freddo i semi di canapa per ottenere l’olio. Mischiare il metanolo (ottenibile per pirolisi) con lisciva, così da formare metossido di sodio. Mischiare quest’ultimo con l’olio, e mescolare. Lasciar riposare, così che la glicerina si depositi sul fondo. In superficie rimarrà il BioDiesel.

Fonte: tiaccaciproduzioni

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: