Dieci ottimi motivi per legalizzare la canapa

maggio 14, 2008

Ora Basta!

Dieci ottimi motivi per legalizzare la Cannabis (latino) Canapa (italiano) Marijuana (dialettale dispregiativo) Ganja (dialettale da smoker) Hashish (estratto di canapa)…THC (il principio attivo) chiamatela come più vi aggrada, tanto sta ad indicare la stessa cosa…una pianta.

Numero 1.
Il più importante, il motivo che da forza a tutti noi antiproibizionisti, quando dopo tante sconfitte, ti vien voglia di abbandonare tutto e tornare a fare il clandestino:
Perché di Cannabis non è mai morto nessuno…a meno che non ci sia di mezzo il proibizionismo.

Nome, Anni, Metodo, Motivo:
Marco Pettinato 26 Impiccatosi al palo di una porta di calcio alcuni gr. di marijuana
Alessandro Maciocia 25 Gas di scarico della propria automobile 2,5 grammi di hashish
Bruno Bardazzi 21 Suicidio per annegamento 3 grammi di hashish.
Giuseppe Ales 23 Suicidio per impiccagione 2 piantine di canapa

Oltre ad essere scandaloso, morire per pochi grammi di innocuo “fumo” dopo che si viene umiliati, spaventati, trattati come pericolosi criminali e sbattuti su tutti i giornali, è altresì vergognoso che di queste giovani fragili anime, nessuna Tv nazionale ne parla.
Ora Basta!

Numero 2.
Perché siamo stufi di sentire politici, loschi affaristi, preti, “gestori” di centri di recupero, ignoranti, affermare (senza nessun riscontro ne scientifico, tanto meno empirico) che la “marijuana” fa male e medici, ricercatori, sociologi, malati, assuntori storici (che di riscontri scientifici e di esperienza ne hanno da vendere) azzittiti perché sennò direbbero il contrario.
Siamo stufi che il nostro Governo ostacoli la ricerca sulla Cannabis, siamo stufi che il nostro Governo intralci il reperimento di farmaci a base di cannabinoidi (venduti in quasi tutta Europa) ai malati italiani
Ora Basta!

Numero 3.
Perché siamo stufi di ingrassare le tasche della malavita organizzata e non.
Visto che, se vieni beccato con qualche piantina a casa, per lo Stato Italiano sei sicuramente uno spacciatore (come se ti trovassero a casa un piede di porco e ti condannino per furto con scasso).
Visto che non è facile ricreare un ambiente esterno in modo clandestino, molta gente si rifornisce in “piazza”, e secondo voi, per strada, chi ci ricava un guadagno dalla vendita di qualcosa d’illegale?
Nove volte su dieci…una persona “illegale”.
Ora Basta!

Numero 4.
Perché, la maggior parte degli esseri umani sa che dalla canapa si ricava uno stupefacente, e quasi nessuno sa che dalla canapa si ricavano:
Abiti, corde, sacchi, carta, creme e oli rilassanti per il corpo, saponi e detergenti.
Bioplastica, combustibile non inquinante (Biodiesel), materiale isolante, mattoni.
Olio alimentare ed un vero e proprio medicinale per svariate patologie.
Cent’anni e più di menzogne, nate oltreoceano ed esportate con forza qui in Europa.
Ora Basta!

Numero 5.
Perché siam stufi di subire coercizioni violente, analisi forzate, intrusioni “sfonda&entra” senza nessun mandato, trattati come animali solo perché casomai ci hanno scoperti con gli occhi arrossati.
Siamo stufi di essere trattati come cittadini di serie B, di doverci difendere sia dalla delinquenza, che dalle forze dell’ordine, rinnegare la nostra passione solo perché lo hanno deciso una serie di potenti quasi un centinaio d’anni fa.
Ora Basta!

Numero 6.
Perché basta chiamare la Cannabis DROGA! E nemmeno “leggera” o dovrebbero essere droghe leggere anche le sigarette, l’alcol, la cioccolata, il caffè, lo zucchero, la nutella, la coca cola, i film horror, i film porno, le automobili, le collezioni d’arte, le divise, il potere…si potrebbe continuare all’infinito.
Ora Basta!

Numero7.
Perché siamo stufi di sentirci ancora ripetere: “La canna è l’anticamera della pera”.
Non esiste nessun riscontro scientifico a questa stupida affermazione.
Secondo “case report” storici e moderni,. la cannabis è un buon rimedio per combattere i sintomi da astinenza nella dipendenza da benzodiazepine, oppiacei e alcool. Per questa ragione, è stata chiamata da alcuni “droga di passaggio all’indietro”. In questo contesto, sia la riduzione dei sintomi fisici dell’astinenza, che dello stress collegato alla sospensione dell’abuso di droghe, può avere un posto fra i suoi benefici.
Ora Basta!

Numero 8.
Perché c’è tanta gente che soffre, che ha trovato una cura, ma che ahimè non può usufruirne perché qualche politico ha detto: “Non è vero! Per noi la Cannabis è una DROGA e fa male!”.
Auguriamo di tutto cuore a quel politico di ammalarsi di sclerosi multipla o glaucoma, o meglio di cancro e debba fare anche la chemio, o che gli venisse un attacco epilettico…e tutti i malati gridargli in coro: “Te l’avevamo detto noi, Te l’avevamo detto noi”.
Che la gente sia libera di curarsi come meglio crede!
Ora basta!

Numero 9.
Perché solo gli sprovveduti, al giorno d’ oggi, credono ancora che la “marijuana” porti alla violenza e al crimine. La Cannabis, infatti, ha una probabilità molto più bassa dell’ alcol di scatenare un comportamento aggressivo: invece di scatenare il comportamento criminale, la Cannabis tende a reprimerlo. L’ intossicazione induce una leggera sonnolenza che non è ottimale per alcuna attività fisica, non parliamo poi del commettere crimini. La liberazione dalle inibizioni influisce sulla fantasia e sulla verbosità piuttosto che sulle espressioni comportamentali.
Durante l’ “high” i consumatori di “marijuana” possono pensare o dire cose che di solito non direbbero o non penserebbero, ma, di solito, essi non farebbero cose che sono estranee alla loro natura. Se non sono già criminali, non commetteranno crimini sotto l’ azione della “marijuana”.
Ora Basta!

Numero 10.
Perché..fra chi si nasconde, chi la rinnega, chi si espone, chi se ne frega, siamo circa quattro milioni solo nel nostro paese…quattro milioni di “persone normali”.
Ora Basta!
…Perché…Casomai la salute è un diritto, non un dovere…
(rubata a Guido Blumir)

Fonte: ConFiniZero

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: