Energetica 2008 : V edizione di “Salviamoci la canapa” 13/14 giugno 2008

maggio 13, 2008

PARCO LA PINETINA RIOTORTO – PIOMBINO (LI)
APERTURA ORE 19 – CHIUSURA ORE 2.30

I N G R E S S O L I B E R O


E’ giunto alla quinta edizione il forum sulla canapa che in quattro anni ha raccolto intorno a sé forti consensi e un pubblico di oltre 15.000 persone. Si tratta di una due giorni di informazione, confronto e musica che si svolge a Piombino-Riotorto il 13 ed il 14 giugno, nella la bella pineta a due passi dal mare, con apertura alle ore 19 e conclusione della serata alle 2.30. Tutti i concerti si svolgeranno dalle 11 alle ore 01.00. Bar e ristorante alla canapa aperti fino a chiusura!!

Le serate propongono un’offerta musicale molto giovane, come ad esempio Quartiere Coffee gruppo emergente di Grosseto o l’apertura dei Matti delle Giuncaie (folk maremmano!), che il 13 giugno saranno affiancati dai Djs del sound Lion King. Il 14 giugno la serata è nelle vibez della riddim band Soul Love in cui i mattatori saranno ASK, Dr. Boots, Ciscomanna, Papa Massi e il grande Raina, speciale ospite della serata che ci concede la Villa Ada Crew de Roma!! Ad accompagnare la serata con le sue tunes Dj Rude Vibes.
Ad organizzare l’evento è l’associazione Nojerksite – http://www.nojerksite.it, che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Piombino Ass. Attività Giovanili e lo ha richiesto anche al Consiglio Regionale Toscano ed alla Provincia di Livorno. La djscampagna di demonizzazione della canapa prosegue, portando sotto gli occhi di tutti i suoi controversi aspetti e gli effetti dannosi che produce su più versanti. L’equiparazione della marijuana con le droghe pesanti portata avanti dalla legge Fini mette insieme, nelle carceri sempre più affollate del post-indulto, ragazzi colpevoli di una “fumata illecita” con quanti hanno commesso reati ben più gravi.
Inoltre non si deve scordare che la canapa può essere impiegata nel campo tessile, in quello medico ed energetico e la sua messa al bando rischia di privare di cure quanti ne hanno bisogno e mette a repentaglio il suo prezioso utilizzo nel campo delle energie non inquinanti.
Salviamoci la Canapa si apre a 360° anche all’informazione sulle nuove energie e sul rispetto per l’ambiente, dedicandosi alla promozione della canapa come valida risorsa alternativa al petrolio per molte applicazioni, come le bioplastiche o il carburante delle nostre auto, ma anche alla diffusione delle “buone pratiche”, sia individuali, che collettive.
writers Nel corso del festival, in pineta si svolgeranno due grandi serate di reggae concert, che vedranno la musica giamaicana quale filo conduttore musicale in grado di portare al pubblico la libertà, la gioia di vivere e la non discriminazione tra le genti del mondo.

Ristorante alla canapa, Bar, Birreria alla canapa e non e tanti banchetti di artigianato, di canapa e non, coloreranno il week end di Energetica 2008.
Due giorni di buona musica e con la consueta raccolta benefica di Nojerksite per le campagne di sostegno alla Jamaica. Un tassello per la batt

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: